:: Poseidon ::

Poseidon e il suo membro imponente
Cosmogonia
Fattore Nutritivo: 5430 GigaCal
Residente a: Smobilia
Ossa integre: Perone sinistro, omero sinistro
Frase preferita: "Massì, cazzotene?!"
Hobby: Rompersi mignoli

Dinastia

Antico discendente di una famiglia di tradizioni marinare, Poseidon è attualmente uno dei rampolli più ambiti della buona società di Smobilia, se solo ne esistesse una.

Il motto di famiglia è "l'acqua è poca e la papera non galleggia", una tragica ma edificante allegoria sugli indecidibili arabeschi della sorte. Per altri, un'acuta osservazione sull'inabissamento dei pennuti in acque poco profonde.

Scrittura creativa

Appunti - rielaborati - di scrittura creativa:
1. Prima Lezione - Ideazione
2. Seconda Lezione - Strutturazione

La fede

Esistono sei versioni sulla conversione di Poseidon, tutte inventate. Gli storici la attribuiscono al particolare contesto politico del suo Paese, i poeti alla sua storia sentimentale, i sociologi al consumismo - mass - mediatico - post - sessantotto - pre - duemillaeddodici, gli informatici ad un bug di sistema, gli astrologi a Urano entrato nell'orbita di Venere senza nemmeno l'accortezza di usare un po' di vaselina, gli psicologi a quella volta in cui da piccolo infilò il pene in una serratura.

La verità è che questa della conversione è l'ultima brillante trovata pubblicitaria del suo agente per imbonirsi i fricchettoni new-age. Se sei uno di loro, benvenuto nel magico mondo del parallelismo universale!!!

Antiumorismo

Ultimamente il buon Poseidon si sta facendo portavoce di una crociata contro l'umorismo commerciale, quello che fa ridere, insomma. Nato lo scorso ottobre, l' Antiumorismo fa del non sequitur la sua bandiera, innalzando la terapia tapioco come se fosse antani.

Cavalli di battaglia del movimento sono il gruppo musicale dei Los Petos, il fumetto sperimentale i Pigrecos? e l'antologia delle Barzellette che non fanno ridere.


"SUPPA!!!"

Il nuovo Zanicheidon

caz|zo|mè|ne: v.procompl. (cazzo me ne frèga)
Non darsi pensiero, non preoccuparsi: ti ha risposto male? cazzotène? | domanda retorica che esprime la più assoluta indifferenza per qualcosa: ma cazzomene?!. Sinonimo: fregacazzi.
sùp|pa: loc.agg.inv., loc.avv. (super)
Che desta ammirazione per la straordinaria bellezza, per la preziosità o la ricchezza: queste scarpe sono suppa! | che suscita consenso: "com'è stato il film?" "Suppa!" | eccezionalmente bello, attraente: hai delle tette suppa!. Sinonimo: ippa.
sti|càz|zi: inter (questi peni)
Espressione di meraviglia, impazienza o risentimento: sticazzi che botta!; ma sticazzi che infame!.
cì|sta: inter. (ci sta)
Esclamazione usata per esprimere approvazione: "com'è la macchina di Baby?" "dai, cista" | per affermare il proprio consenso: "vieni al cesso con me?" "cista!".
caz|zò|i|de: s.m.
Che manca di prontezza mentale, tardo: ancora dietro con le tabelline? Ma sei un cazzoide!, dai sbrigati cazzoide. | appellativo affettuoso per amici: ciao cazzoide, tutto bene?!
fòt|ta: s.m.
Gran quantità: da Danio? c'era una fotta di gente a fotocopiare; c'è una fotta di roba da studiare per lunedì | con valore avv., preceduto da articolo indeterminativo, molto, tantissimo: basi di dati mi piace una fotta, se sniffo colla.

Incipit del suo libro

L’aria è rovente a Gelukkig Kerstfeest. Era dal lontano 1945 che non faceva così caldo.
«Non ricordo un’estate cosí infuocata da quella del '45», legge dalla riga sopra Salvo Nardi, attuale sindaco della metropoli, campione di Sa Strumpa, un passato da marinaio. I suoi concittadini sono alla disperata ricerca di refrigerio, affollando supermercati, fontane, piscine, obitori, ... tutti fronteggiano come possono l'impietosa canicola.
Tutti, tranne uno: Caroliño Pitrive. Lui non è come gli altri, no, lui ama il caldo. Non da sempre, è vero; certo non da prima di quel tragico incidente, sette anni prima.
Lecchiamo un rospo e torniamo indietro nel tempo.
...continua?


Il Dio Poseidon e la sua Hello Angie

Curiosità

  • la sua ragazza ha un'interessante teoria sulle lettere che compongono il suo nome;
  • le scene pericolose le lascia fare a una nutrita schiera di volontari sottratta alle carceri;
  • nella prossima vita sarà morto;
  • con la collaborazione di Denis ha fatto di Baby un mostro assetato di sangue;
  • ha una vasta collezione di corde di chitarra rotte;
  • la sua ultima apparizione televisiva risale ai tempi dei Cavalieri dello Zodiaco, nella parte di Lady Isabel;
  • i suoi battiti d'ali non provocano uragani;
  • la sua vecchia "macchina" era una Matiz;
  • riuscirebbe a finire una campana da 100 dvd in 24 ore, se non lo tenessero costantemente sotto psilocibina;
  • racconta una storia sempre diversa per spiegare come si è procurato la cicatrice sul braccio sinistro.

Progetti musicali

Poseidone non ha un gruppo unico, ma diversi projects, come i veri fancazzisti. Andiamo a snocciolarli:

  1. i Pelo sull'Acqua;
  2. i Putridz;
  3. gli Swiffer;
  4. i Los Petos.

ColleZZione Autunno-Inverno

Poseidon vende moda

Sempre attento alle tendenze del momento, Poseidon sa come stravolgerle, rimescolando i canoni, inventando trend, imponendosi come nuovo profeta del kitsch.

L'ultima collezione ha nome "Il vestito giusto nel momento sbagliato", presentata in anteprima lo scorso 17 dicembre nell'Università dell'Ammmore, nel disinteresse generale.

Poseidon veste personaggi famosi come Nicoletta Ragazzuomo, Giovanni Falegname, Giorgio Michele, Tommaso Crociera, Stefano Re, Alice Chiave, Giulia Roberti, Giacomino Pagina, Paolo Giovane, Donna Estate e Nicola Gabbia.

Alcuni rumor universitari lasciano trapelare che i maglioni indossati da Aringhieri siano proprio opera sua. In effetti gli improbabili accostamenti cromatici e le trame disturbanti impresse nei tessuti sono un po' il marchio di fabbrica delle creazioni artistiche di Poseidon.

In questo momento l'Artista sta lavorando su un progetto commissionatogli dall'Associazione Cardiopatici Albini di Sumatra, qualcosa dal cui esito pare dipendano le sorti del mondo.
Ma anche no.

Pare sfili completamente ubriaco.

Lara 2008


La foto sul comodino di Lara

Il calendario Maya l'aveva predetto: il 2008 sarà l'anno in cui la costellazione di Lara Nera entrerà in collisione con quella del Poseidon. Quanto avevano ragione!

Del resto si sa, su queste cose i Maya non scherzavano. Su altre sì.

Il legale di Poseidon ci tiene però a far sapere che il suo assistito non serba alcun rancore nei confronti di Lara. Poseidon SA che questo è il suo destino ed accetta con eroica rassegnazione ogni genere di prepotenza verbale e da canna da fuoco.

Curiosità. Apparse in questi giorni sui gradone della piramide di Chichén Itza due enigmatiche scritte: "Imparate a farvi i cazzi vostri" e "Ho visto Apocalypto e ho riso due ore".

Poseidon nell'arte


Piazza della Signoria, Firenze
Il Poseidone fiorentino ha l'aria sveglia di un piccione a cui
punti una torcia negli occhi.

Questa la conversazione tra i Poseidon:

"We, ciao.. freschino oggi.."
"Anche tu con 'sta storia?! Senti, se è l'ennesima allusione alle mie parti basse sappi che 1. non ne troverai di molto più grossi scolpiti qui intorno e 2. è comunque più duro del tuo."
"Ehiehi che astio.. tasto dolente? Era per fare conversazione.. Senti, piuttosto: com'è che guardi tutto il giorno verso il David?"
"Conto le fotografie che gli fanno. Mi rode perché pur essendo una copia lui si becca il triplo degli scatti di me che sono originale"
"Mh, vero.. posso aiutarti in qualche modo?"
"Tranquillo, ci ho già pensato io. Ti ricordi quando mi hanno spezzato il tridente nel 2005? Dicevano tutti che era stato un atto vandalico. Stronzate: organizzato tutto io. Beh, il tridente non l'hanno più trovato, ma da quel giorno il David sta più dritto"


Scavi di Ercolano (NA)

Tra le tante storielle che Poseidone ama raccontare nelle bettole dei porti più malfamati, la più divertente è sicuramente quella della sirena che credeva di essere un mandarino.

So di un capitano di vascello che, ripensandoci, cominciò a ridere e ridere e ridere, smettendo solo quando l'acqua gli riempì i polmoni, una volta colato a picco con la nave.

Una sera che vi imbattete nel dio dei mari particolarmente ispirato, sedetevi al suo tavolo e offritegli una bottiglia di Montebello - Rum ambre de la Guadaloupe: risate assicurate.

Quando vi alzerete dalla sedia avrete una nuova storia da raccontare ai vostri amici, e un nuovo motivo per temere il suo tridente.


Info inUtili

Compleanno Poseidon consiglia...
30 Settembre Libri - Film - Musica - Serie TV - Fumetti - Film zozzi - Software



Loschi Individui