cerca
Il college delle brave ragazze
modifica cronologia stampa login logout

Wiki

Tools

Categorie

Help

edit SideBar

Il college delle brave ragazze

  Il college delle brave ragazze 
Scheda
Autore: Ruth Newman
Anno pubblicazione: 2009
Genere: Thiller

Trama

Cambridge, Ariel College. Una serie di omicidi sconvolge la scuola e l'assassino non è ancora stato trovato dopo tre anni. Tutte le vittime fanno parte della stessa cerchia di amici. Olivia viene trovata coperta di sangue della vittima nella stanza dove si è svolto l'ultimo omicidio, in stato catatonico.
Allo psichiatra Denison spetta il compito di capire se sia lei l'efferato killer.

Opinioni:

Un vero thriller intricatissimo fino alla fine. Purtroppo tutti questi intrighi e intrecci fanno perdere un pò il filo della trama e la spiegazione finale lascia un pò basiti ecco. E' vero, si sospetta di uno che in realtà non c'entra, ma la spiegazione del perchè resta un pò fiacca. Stile di scrittura ineccepibile e descrizioni molto accurate che rendono partecipi della scena. Si fa leggere.

Incipit:

Mattew Denison pensò che probabilmente avrebbe vomitato. L'ultima volta che aveva visto la vittima di un omicidio era stato all'obitorio ai tempi dell'università, e aveva dovuto farsi forza per non afflosciarsi sul pavimento della sala autopsie. Aveva già cominciato a sudare e gli girava la testa e ancora non era nemmeno arrivato sulla scena del delitto. E se appena visto il cadavere gli fosse venuta la nausea? Il solo pensiero di dare di stomaco sulle prove gli strappò un gemito. L'ispettore capo Stephen Weathers gli lanciò un'occhiata di traverso mentre guidava.
"Matt, ti senti bene? Lo sai che non sei obbligato a venire"
Denison abbassò il finestrino per prendere un pò d'aria.
"Visto che ci sono, tanto vale approfittarne"
"Questo omicidio...non sappiamo se c'è collegamento", disse Weathers. Accese la radio.\\ Denison non rispose: sapevano entrambi che un delitto all'Ariel College poteva significare una sola cosa.


Recensioni | Libri