cerca
7 per l'infinito contro i mostri spaziali
modifica cronologia stampa login logout

Wiki

Tools

Categorie

Help

edit SideBar

7 per l'infinito contro i mostri spaziali

 :: 7 per l'infinito contro i mostri spaziali ::

Locandina del film
7 per l'infinito contro i mostri spaziali
Titolo originale: Horror of the Bloody Monster
Anno: 1970
Regia: Al Adamson
Con: John Carradine, Robert Dix, Vicki Volante, Joey Benson , Jennifer Bishop, Bruce Powers, Fred Meyers, Britt Semand


Trama

Contrariamente alle mie abitudini, riporto la "trama" con più completezza, dal momento che sconsiglio a chiunque di guardare sto film, ma allo stesso tempo ritengo necessario conoscere ciò di cui narra:)
Insomma, ci sono dei vampiri, sulla terra, che provengono dallo spazio, e vampirizzano la gente. Uno scienziato decide di partire per il punto dello spazio dove "secondo i suoi calcoli" si trova il pianeta d'origine dei vampiri. E allora partono. Mentre sono in viaggio, gli umani si trovano attaccati da astronavi aliene (ma gli alieni non si vedono MAI). Trovano un pianeta, sì, ma non quello di origine dei vampiri, che si chiama Atmos, bensì Astrogeos. Sbarcano, e trovano un mondo primitivo. Lunghe scene e sequenze di "massacri" tra alieni. La cosa migliore di sto pianeta è che le scene ambientate su di esso sono state girate TUTTE con un filtro colorato: a volte giallo, a volte verde, a volte rosso, a volte blu. Vedono una fanciulla che scappa, la salvano dai cattivoni, e le iniettano il siero telepatico che permette alle cellule cerebrali di comprendere qualsiasi linguaggio (!!). Si scopre così che su quel pianeta gli alieni-vampiri sono scesi e hanno sottomesso tutte le tribù, tranne quella dei buoni di cui la ragazza è membro, e usano non so che raggio che cambia colore all'atmosfera (ah ecco il perché dei filtri colorati!) per terrorizzare gli abitanti. Gli alieni-vampiri costringono i primitivi a raccogliere una certa acqua lucente, di cui gli umani provvedono a raccogliere un campione. Poi, scoprendo che il pianeta sta per esplodere per via di questi cambi di atmosfera, prendono e se ne vanno, lasciando lì la ragazza dopo che uno degli eroi le aveva promesso di portarla con sé. Il pianeta esplode, e lo scienziato commenta che è sempre triste vedere un mondo che muore. E tornano a casa.
E gli alieni? E la soluzione al problema che sta per distruggere la terra? NIENTE!

Commento

by Dario

Trashissimo, non ci sono altre parole. La sconclusionatezza è totale. All'inizio la voce narrante, appartenente ad un alieno, dice che non può permettere che gli umani scoprano il loro pianeta d'origine, altrimenti sarebbero stati sconfitti. E come dicevo sopra, di tutto ciò non si fa più cenno in tutto il resto del film. Ogni mezz'ora pare che il soggetto del film prenda una piega nuova. A parte gli effetti atroci delle lenti colorate, che provocano un vago senso di malessere, e i costumi patetici (ma vabbeh), sui quali si può anche soprassedere, è proprio il caos l'elemento dominante. I dialoghi sono terrificanti, sembra che nessuno si curi di dare una seppur minima parvenza di coerenza. Veramente atroce. Per quanto uno possa amare il trash, qui secondo me è veramente un po' troppo oltre.

Voto: 0.5/5


Recensioni - Film